Salta al contenuto principale

25 aprile a Legnago

Invitiamo a celebrare in modo collettivo il 25 aprile. A non lasciar passare l'indifferenza per questa data fondante della nostra Repubblica. Indifferenza che viene promossa da chi vorrebbe fossero dimenticate le ragioni di questa ricorrenza. Nel nostro piccolo riuniamoci dove il 25 aprile viene ricordato, facciamolo pensando ai Comuni che hanno rifiutato il nostro coinvolgimento o che proprio non celebrano per nulla il 25 aprile. Una novità positiva è il Comune di Bonavigo dove il nostro coinvolgimento vede una nostra rappresentante tenere il discorso insieme all'autorità comunale.
Venerdì 25 - ore 10.15 corteo dell'Amministrazione comunale con ritrovo alle 10 nel cortile del cortile del Comune alle 10.00 Partenza alle 10.15 e arrivo in piazza San Martino alle 10.30 dove si terranno le allocuzioni delle autorità cittadine.
Al termine, indicativamente alle 11.15, ritrovo presso il monumento dei Partigiani davanti al teatro Salieri per una riflessione su l'ottantesimo anniversario della Liberazione con lo scrittore Mattia Tasso e l'accompagnamento di musiche tradizionali della Resistenza del fisarmonicista Filippo Bazzani