25 aprile a Mesagne
Quest'anno, il 25 aprile dell’ANPI di Mesagne è realizzato in collaborazione con le Scuole di Mesagne di ogni ordine grado, la Cooperativa Divenire e l’Amministrazione comunale.
A conclusione del progetto “GIOVANI DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE” che l’ANPI ha avviato con le studentesse e gli studenti di Mesagne, a partire dalle ore 9:00 i ragazzi leggeranno, in Villa Comunale, le loro proposte di nuovi articoli della Costituzione.
Poi, alla presenza delle Autorità e degli insegnanti, piantumeremo gli oltre 500 papaveri resistenti realizzati a mano dalla nostra Sonia Bellanova nel prato antistante il Castello comunale.
Alle ore 10:30, il Corteo con la Banda Cittadina si dirigerà verso Via San Pancrazio dove, alla presenza dei loro famigliari, inaugureremo la piazzetta dedicata ai due resistenti mesagnesi ENRICO GUARINI e ANTONIO CARMELO DEVICIENTI.
La nostra Beatrice Randino intonerà i canti della RESISTENZA.
Mai come quest’anno è importante essere presenti in tutte le piazze d'Italia, nei vicoli di tutti i Paesi a testimoniare la nostra fede DEMOCRATICA ed ANTIFASCISTA.