3° Marcia della Pace da Sant'Anna a Marzabotto
Si svilupperà in cinque tappe la 3° marcia della pace che si svolge da Sant'Anna di Stazzema a Marzabotto, per ricordare e riflettere sugli eccidi compiuti dalla orde nazifasciste in quei giorni nefasti del 1944.
I cinque giorni di cammino sui monti delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano legheranno i due luoghi simbolo delle stragi e sarà l’occasione rinnovata di connettersi con fatti tragici, ma nello stesso tempo i luoghi attraversati ci narrerranno le origini della nostra Costituzione.
La Marcia della Pace 2011 è promossa e organizzata dall’ARCI Comitato della Versilia e dall’ANPI Comitato Provinciale di Lucca, con l’appoggio della Provincia di Lucca e della Scuola della Pace della Provincia stessa.
PRIMA TAPPA:
12 agosto, ore 10.00 da Sant’Anna di Stazzema a Rifugio Alto Matanna.
SECONDA TAPPA:
13 agosto da Cutigliano a Rifugio Porta Franca.
TERZA TAPPA:
14 agosto da Rifugio Porta Franca a Pracchia.
QUARTA TAPPA:
15 agosto da Sambuca Pistoiese a Marzabotto
QUINTA TAPPA:
16 agosto tappa all’interno del Parco di Monte Sole a Marzabotto
I pernottamenti, le cene e le colazioni sono previsti in rifugi in quota, conventi e circoli ARCI.
Ai partecipanti si consiglia di avere un minimo di dimestichezza nel camminare in montagna. È prevista una quota di partecipazione.
Per informazioni, ARCI Comitato della Versilia Via Regia 68, Viareggio, dal lunedì al venerdi dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00 tel. 0584-46385