70° della Battaglia di Cesara

Il Comune di Cesara, la Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

la Sezione ANPI di Omegna e Zona Cusio

in collaborazione con il Circolo G. Lancellotti, la Parrocchia di Cesarae le Associazioni di Cesara e frazioni

invitano al 70° Anniversario della Battaglia di Cesara

25 febbraio 1945 - 25 febbraio 2015

Valorizzare le radici democratiche della Costituzione Repubblicana significa testimoniare un chiaro impegno nella lotta per la Pace, contro ogni forma di violenza e di negazione della libertà e della democrazia in Italia e nel mondo, nel ricordo di coloro che caddero il 25 febbraio 1945 a Cesara per la Pace e la Libertà nel nostro Paese:

“Ivan” Churtsidze, Pietro Marino, Luigi Tagini, Luigi Villa (medaglia d’argento al valor militare)

Domenica 1° marzo 2015

ore 10,00 Ritrovo in Piazza Marconi

ore 10,45 Santa Messa in ricordo dei Caduti

ore 11,00 Partenza corteo e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, presso il Cimitero

ore 12,00 Circolo “Gianni Lancellotti” - Centro Ricreativo “Tiziano Falda”

Saluti delle Autorità

Orazione ufficiale

dott. Giovanni A. Cerutti, Direttore Scientifico dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola “Piero Fornara”

Canti della Resistenza

Rinfresco

Alle ore 13,00, al termine della cerimonia, sarà possibile pranzare presso il Circolo “G. Lancellotti” di Cesara

(primo, secondo, contorno e dolce a scelta, bevande incluse: € 15)

Prenotazioni pranzo al n. 366.2772851