Salta al contenuto principale

ANPI in Festa a Caserta

È intitolata ai temi della pace, dell’unità e dell’antifascismo la seconda festa provinciale dell’Anpi Caserta. L’Associazione Nazionale dei Partigiani d’Italia, dopo la prima edizione che si è svolta lo scorso anno a Santa Maria Capua Vetere, si dà appuntamento a Piazza Giaquinto dal 12 al 13 Ottobre per una due giorni di incontri, approfondimenti e spettacoli. 
 
Rilevante la partecipazione della segreteria nazionale che sarà a Caserta sabato 12 - con Vincenzo Calò, responsabile per Anpi del Sud che si confronterà sul tema della lotta partigiana con il professore Giovanni Cerchia, con la Segreteria Generale della CGIL Caserta Sonia Oliviero e con il Coordinatore Provinciale UIL Pietro Pettrone - e domenica 13 con il presidente nazionale Gianfranco Pagliarulo che illustrerà le posizioni dell’Anpi sui temi della pace dell’autonomia differenziata e del decreto sicurezza nel corso di un’intervista del giornalista e saggista Marco Esposito. 
 
Tutti i dettagli e le informazioni su questa importante iniziativa dell’Associazione dei Partigiani saranno presentati alla stampa Domenica 6 Ottobre prossimo alle ore 11.00.
All’incontro saranno presenti i responsabili Anpi della Provincia di Caserta e i portavoce delle Associazioni che hanno aderito alla due giorni dei Partigiani di Terra di Lavoro. 
 
#ANPI #ANPICaserta #FestaProvincialeANPI #PaceUnitaAntifascismo #VillaGiaquinto #ConferenzaStampa
 

Allegati