Antifascismo, filosofia e identità ebraica

Venerdì 25 novembre, alle ore 11, presso la sede del Liceo Scientifico «Amedeo Avogadro» di Vercelli (corso Palestro, 29), avrà luogo il convegno di studi «Antifascismo, filosofia e identità ebraica. L’Università degli Studi di Milano tra il 1926 e il 1938», organizzato dalla Sezione ANPI città di Vercelli, con la collaborazione del Liceo Scientifico «Avogadro», e curato scientificamente da Matteo M. Vecchio.

Al convegno, composto di due sessioni e patrocinato dalla Confraternita di San Bernardino di Vercelli, dalla Comunità Ebraica di Vercelli e dall’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli «Cino Moscatelli», parteciperanno Davide Assael, Brigida Bonghi, Matteo M. Vecchio, Fabio Minazzi, Geri Cerchiai, Giovanni Rota.

Il Convegno si concluderà, presso la Chiesa di San Bernardino (via Duomo, 19), alle ore 19, con un «Omaggio a Piero Martinetti», récital curato da Davide Assael cui parteciperanno l’attore teatrale Gian Luca Mischiatti e l’organista Luca Lavuri.