Commemorazione dei Caduti all'Alpe Fej-Rossa

La Sezione ANPI Varallo - Alta Valsesia organizza

Domenica 11 novembre 2012

la commemorazione dei Caduti del 7 novembre ′44 all'Alpe Fej-Rossa

Renato Casalino, Enrico Della Valle, Severino Gheller, Enrico Rinotti, Eraldo Bertolino, Antonio Marzola, Vincenzo Occhi, Pietro Renditore, Daniele Sebastiani

Programma:

Ore 9,30 - Ritrovo dei partecipanti al Cimitero di Balmuccia presso il Monumento ai fucilati per la deposizione di un omaggio floreale.

Orazione del prof. Luca Perrone, docente di storia presso l'Istituto alberghiero di Varallo-Gattinara e collaboratore dell'Istituto storico della Resistenza.

Trasferimento con mezzi propri verso Rossa con ritrovo al Monumento dei Caduti e deposizione di un omaggio floreale.

Ore 10,30 - Teatro Comunale di Rossa

Saluto dell'Amministrazione comunale e commemorazione ufficiale con proiezione del filmato prodotto in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Varallo sede di Balmuccia e l'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società contemporanea.

Ore 12,30 - Pranzo al ristorante "Osteria dei cacciatori"

Prenotazioni direttamente al ristorante, tel. 0163/75124