Festa della Liberazione di Santarcangelo

Sabato 24 settembre, nell’ambito delle celebrazioni della 67° Festa della Liberazione Città di Santarcangelo di Romagna, l’A.N.P.I. (sez. Santarcangelo di R.), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza il seguente programma:

- h. 9,30: Commemorazione ufficiale con posa della targa e intitolazione del luogo al partigiano santarcangiolese SERINO BALDAZZI, alla presenza delle autorità locali.La cerimonia sarà effettuata c/o il giardinetto in Contrada dei Signori – Santarcangelo di R..

- h. 18,00: P.zza Ganganelli, 2 – “Xmas non è Natale!" Incontro dibattito sui nuovi fascisti - Interventi di:

PAOLO BOLOGNESI - presidente dell’Assoc. familiari delle vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980

VALERIO RENZI attivista di Horus Project Roma e giornalista collaboratore di Carta.org

Mostra fotografica “Storia di un’aggressione” a cura di Melissa Cecchini Lab. Paz Project Rimini. Le immagini raccolte tra il 2007 e il 2008 raccontano le tracce dei rigurgiti neonazifascisti nel territorio della provincia riminese e delle azioni terroristiche di matrice forza nuovista di cui è stato vittima il Laboratorio Sociale Paz di Rimini.

- h. 21,00: P.zza Ganganelli, 2 (sotto i portici del Comune) – Concerto di REDELNOIR + ALESSIO LEGA.

Saranno attivi punti informativi di diverse associazioni locali e stand gastronomico.