Festa della Repubblica a Varallo

In occasione della ricorrenza del 2 giugno, il comitato promotore ANPI VALSESIA, costituito dalle sezioni Anpi di Varallo e Alta valle, Quarona, Borgosesia, Grignasco, Serravalle, Prato Sesia, Romagnano, Ghemme e Sizzano ha organizzato a Varallo (Vercelli) un grande evento di celebrazione e proposizione.

Partendo dai 12 principi fondamentali della Costituzione, si alterneranno sul palco posto in Piazza Calderini momenti di musica e teatro con interventi tenuti dalle associazioni locali più sensibili e propositive nella tutela dei diritti e dei doveri nella nostra democrazia.
Questo il programma della manifestazione che come detto si svolgerà giovedì 2 giugno a Varallo:ore 11 - ritrovo in piazza Lancia
ore 11.15, partenza corteo
ore 11.30 deposizione corona presso la lapide in ricordo di Osella
ore 11.45 arrivo in piazza Vittorio, saluto delle autorità, intervento del Prof. Claudio Martignon
ore 13.00 pranzo presso Albergo Italia (prenotazioni al 331.1035310)

ore 15.30 - inizio concerto in piazza Calderini.
A eguire interventi di Anpi Valsesia, CGIL, Libera Borgosesia, Comitato promotore arcigay LBGTQI Valsesia, Associazione Eufemia (diritti e sostegno per gli immigrati), Emergency, Anffas.

ore 18 - Aperitivo in Piazza Racchetti e saluti finali

Per info: