FestaFestival dell'unità d'Italia a Crescenzago

FestaFestival dell’unità d’Italia organizzata dall’ANPI di Crescenzago (Milano).
20 ottobre 2011 - anniversario della strage dei piccoli martiri di Gorla (1944).
20 novembre 2011 - giornata internazionale dei diritti dell’infanzia.
Manifestazioni civiche culturali, Risorgimento e Resistenza, Costituzione e Democrazia.
Lotte per il pane, il lavoro e la pace, e per i diritti sociali e civili nei canti e nelle musiche popolari,patriottiche e partigiane.
Valorizzare i luoghi storici e migliorare l’ambiente urbano e sociale della Zona 2.
Eventuali variazioni di programma sono possibili per ragioni logistiche e/o meteorologiche.Per informazioni rivolgersi a Giuseppe Natale (presidente Anpi Crescenzago), e-mail: giusnatale@alice.it

Con la collaborazione delle associazoni Amici della Martesana Greco, Anziani Greco-Martesana, Arci Martiri di Turro e La conta.
Sabato 19 novembre - Ore 15.00, piazza Greco: il gruppo di canto popolare Le Voci di Mezzo e La Scighera presentano
L’Italia l’è malada, canti e racconti dall’Italia agitata dalla fame.
1898: dal sud al nord l’Italia è scossa da rivolte per il pane e per il lavoro.
A Milano la ‘ribellione della fame’ è repressa nel sangue dal generale Bava Beccaris...
La festa/festival si chiude domenica 20, alle ore 15.00 al Monumento ai caduti in Via Carnovali, Precotto
con una manifestazione sui diritti dell’infanzia, con la partecipazione del Teatro Officina e dell’Associazione culturale Sinitah.
Ingresso gratuito