I fatti di Porto di Mezzo

La Sezione Anpi Bruno Terzani di Lastra a Signa organizza per Domenica 6 Novembre alle 9.30 un'iniziativa dedicata alla memoria dei "Fatti di Porto di Mezzo". L'iniziativa si terrà in sala del Consiglio comunale e, al fine di sottolineare l'importanza degli accadimenti svoltisi nel 1921, prevede un'ampia rosa di interventi.
Parteciperanno il Sindaco Carlo Nannetti, il Prof. Ivano Tognarini (Presidente dell’Istituto storico della Resistenza in Toscana) ed Elio Varriale (Direttore e ricercatore dell’Istituto della Memoria in scena).
Nel corso dell’iniziativa verrà ripresentata la storia di quei giorni cercando, come nelle altre iniziative organizzate dalla Sezione, di coniugare un rinnovo della conoscenza alla possibilità di offrire nuovi spunti di riflessione.