Il 70° a Sansepolcro

La Sezione ANPI di Sansepolcro ricorda i prossimi eventi in calendario

previsti nell'ambito del 70° anniversario della Liberazione

Lunedì 20 Aprile 2015

Giardini delle scuole dietro il Campo Sportivo Buitoni in Via Osimo davanti all’ingresso del Cimitero inaugurazione di una targa che ricorda il 70 anniversario della morte della piccola SILVANA FALASCONI, avvenuta a Verona in seguito alla sua deportazione e di quella del nonno ad opera dei Nazifascisti.

Alla cerimonia che prevede la presenza di numerosi allievi delle scuole elementari parteciperanno intervenendo:

il Vescovo, il Sindaco ed il nostro Presidente.

bambini delle scuole presenti libereranno in cielo decine di palloncini con i messaggi di pace preparati da loro stessi.

Sabato 25 Aprile 2015

Festa della Liberazione

ore 11 - Ritrovo presso il Palazzo delle Laudi e corteo delle Associazioni

ore 11,30 - al Monumento Parco di via XXV Aprile celebrazione Liberazione, deposizione corona e consegna targhe a personaggi che si sono distinti per la loro attività, nel periodo della Resistenza, per favorire il ritorno alla democrazia e alla libertà.

Una delegazione della Sezione ANPI composta dalla nostra Presidente e da due Consiglieri sarà presente con il labaro alla importantissima e significativa manifestazione nazionale di Milano.