Il diario del sottotenente Carlo Hendel

La Fondazione Museo storico del Trentino è lieta di segnalare il volume che sarà presentato in anteprima alla Fiera del Libro di Torino
"Russia 1942-1943: diario di guerra", a cura di Quinto Antonelli e con un commento di Adriano Sofri, dvd allegato.

Il libro - Ispirato dal diario del sottotenente Carlo Hendel - sarà presentato domenica 15 maggio alle ore 15.00 in Sala Regioni. Con l'autore intervengono Quinto Antonelli, Giuseppe Ferrandi, Lorenzo Hendel, Giorgio Scotoni.

Inoltre dal 12 al 16 maggio al Padiglione 3, stand R72 alla Fiera del libro di Torino sara' possibile sfogliare le pubblicazioni della Fondazione, dalle piu' recenti - i diari della moglie di Cesare Battisti, Ernesta Bittanti sulle leggi razziali del 1938; il farmacista filantropo, storia della professione farmaceutica - da speziale a farmacista, e ancora Nagoyo, un missionario tra gli aborigeni australiani nella prima meta' dell'800; il carteggio di Alcide De Gasperi con don Giulio Delugan, l'emigrazione "assistita" tra Trentino e Cile nel secondo dopoguerra in Un urlo da San Ramon alle edizioni e produzioni video sulla storia della scienza, della psichiatria, sulla divulgazione storica curata o dedicata alle scolaresche, ai tanti volumi su Cesare Battisti.

per info:
Marina Berton, marinaberton@hotmail.com, cell. 3495586970.
Russia4243