Incontro pubblico a Nervi

Sabato 7 giugno ore 17.30 al Castello di Nervi (Passeggiata A. Garibaldi 22), Genova incontro pubblico su "Costituzione, democrazia e giustizia":

- Riflessioni sulla relazione tra Costituzione, democrazia e giustizia con il Costituzionalista Prof. Pasquale Costanzo

- Inaugurazione della mostra di disegni della nuova satira italiana ed estera.

- Presentazione del libro di Satira disegnata e scritta "Legal…Mente", edito da Tempesta Editore, con la presenza di alcuni autori, tra cui Tiziano Riverso, Gianfranco Uber, Luana Valle e Luciano Caratto.

Una celebrazione della Festa della Repubblica non retorica e non rituale, per rileggere il patrimonio di valori della Costituzione in chiave attuale, attraverso strumenti comunicativi diversificati.

L'evento è stato organizzato dall'A.N.P.I. Sez. G.Tasso Quinto Nervi, con la collaborazione di Associazione Nazionale Legalità e Giustizia, Libertà e Giustizia, e A.N.P.I. Comitato Provinciale. L'iniziativa ha il patrocinio del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria ed il patrocinio gratuito del Comune di Genova - Municipio Levante.

La mostra, realizzata in collaborazione con Associazione Nazionale Legalità e Giustizia, proseguirà fino al 22 giugno:

dal martedi al venerdi ore 15.00 -18.30

sabato e domenica ore 10.30-12.30 e 17.00-19.00.

I disegni, messi gratuitamente a disposizione da autori vari, alcuni dei quali famosi ed altri emergenti (tra cui Staino, Bucci, Corvi, Biani, Uber, Ingrami, Morales Izquierdo) accompagneranno il visitatore nella riflessione sui dodici principi fondamentali della Costituzione e sulle interrelazioni tra Costituzione, democrazia e giustizia, in maniera libera e critica.