Israele e Palestina

L’Istituto superiore “Lagrangia”, il Centro Studi “Polis”, l’associazione “Nova Jerusalem” e l'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli, in occasione della Giornata mondiale di solidarietà con il popolo palestinese promossa dall’Assemblea dell’Onu, organizzano una lezione conferenza del prof. Claudio Vercelli, ricercatore di storia contemporanea presso l'Istituto di studi storici “Gaetano Salvemini” di Torino sul tema "Israele e Palestina: il problema del riconoscimento reciproco".

La conferenza, rivolta agli studenti delle scuole superiori e a tutto il pubblico interessato, si svolgerà a Vercelli presso l’Aula magna dell’Istituto "Rosa Stampa", in corso Italia 48, il 29 novembre alle ore 14.30.

Introdurrà i lavori il prof. Norberto Julini, segretario dell'associazione Nova Jerusalem.

info: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli "Cino Moscatelli" aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri".
13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289
istituto@storia900bivc.it