"La cittadinanza ferita"

In occasione del decimo anniversario dei fatti del G8 di Genova 2001, l'ANPI provinciale di Firenze presenterà il libro di
Adriano Zamperini e Marialuisa Menegatto "La cittadinanza ferita e trauma psicopolitico dopo il G8 di Genova: il lavoro della memoria e la ricostruzione di relazioni sociali". L'appuntamento è per martedì 12 luglio, alle ore 18.00 a Firenze presso la Biblioteca delle Oblate Via dell'Oriuolo, 26 (Sala contemporanea).

I due autori affrontato lo studio di questo drammatico momento della nostra storia contemporanea, ben consapevoli che il tempo non annulla le sofferenze e il senso d'ingiustizia e analizzano scientificamente la natura della sofferenza, individuale e collettiva, prodottasi con il G8 di Genova, con l'obbiettivo di offrire un sapere al servizio della nostra società per concretizzare rispetto e giustizia, e incamminarsi lungo le vie di una matura riconciliazione.

I diritti d’autore del libro sono devoluti al Comitato Verità e Giustizia per Genova.