La scomparsa di Gino Cattaneo
Si è spento la notte scorsa all'ospedale di Rivoli Gino Cattaneo, 93 anni, comandante partigiano, a lungo presidente dell'Anpi provinciale di Torino, componente del Comitato nazionale ANPI e negli ultimi anni membro della Presidenza Onoraria Nazionale dell'Associazione.
Viveva a Collegno ed era il fratello di Renzo Cattaneo, comandante partigiano ucciso nel '44 a soli 16 anni a Moncalieri dopo essere stato catturato dai fascisti durante una missione. Gino Cattaneo era a capo della Brigata Tre Confini, poi trasformata nella Matteotti Renzo Cattaneo. Opero' nella zona tra Baldichieri, Villafranca, Valfenera, Ferrere.
L'ANPI Nazionale esprime ai familiari e alle compagne e ai compagni dell'ANPI Provinciale profondo cordoglio per la scomparsa di una figura che tanto ha dato alla rinascita democratica del Paese e al consolidamento dei valori dell'antifascismo e della Resistenza che fondano la nostra Costituzione.
La camera ardente è allestita presso l'ospedale di Rivoli (orario: 8,00 - 16,00).
Il funerale avrà luogo giovedì 31 luglio alle ore 14,35 a Torino presso il tempio crematorio del cimitero monumentale di Corso Novara.