L'ANPI parteciperà alla manifestazione unitaria del 18 giugno in Piazza Santi Apostoli a Roma

"La violenta aggressione avvenuta il 13 giugno alla Camera dei Deputati da parte di alcuni parlamentari di estrema destra contro l'On. Leonardo Donno è la goccia che fa traboccare il vaso. Accogliamo con determinazione l’appello lanciato da Pd, M5S, Avs e Più Europa per una manifestazione unitaria il 18 giugno in piazza Santi Apostoli a Roma alle 17.30 contro il clima di continue intimidazioni e provocazioni da parte di personaggi della maggioranza di governo e contro il tentativo di forzare la mano per approvare i disegni di legge su autonomia differenziata e premierato, che distruggerebbero i fondamenti della Costituzione antifascista. Contro queste destre estreme e ringhiose, è il momento in cui associazioni laiche e religiose, partiti democratici, personalità, popolo, tutti coloro che vogliono l’Italia costituzionale, si uniscano per salvare e per cambiare l’Italia. Per queste ragioni l’ANPI parteciperà alla manifestazione del 18 giugno e invita tutte le forze sociali e le associazioni a parteciparvi".

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI