"Le notti della democrazia"

"Le notti della democrazia. Tina Anselmi e Aung San Suu Kyi, due donne per la libertà". In occasione degli 85 anni di Tina Anselmi e alla vigilia delle elezioni politiche in Birmania, a cui parteciperà anche la Lega nazionale Democratica di Aung San Suu Kyi, verrà presentato il volume a cura di Giuseppe Amari e Anna Vinci, "Le notti della democrazia", che racconta in parallelo l'esperienza di due grandi donne, Aung San Suu Kyi e Tina Anselmi, che in tempi e circostanze diverse hanno combattuto per l'avanzamento civile e democratico del proprio paese.

La presentazione si svolgerà a Roma, mercoledì 28 marzo, ore 17.00, al Palazzo Valentini, Sala Giuseppe Di Liegro,via IV Novembre 119/A.

Presiede Vincenzo Calò - Vice Presidente ANPI Provinciale di Roma.

Introduce Adolfo Pepe - Fondazione di Vittorio

Intervengono: Susanna Camusso, Albertina Soliani, Giuliano Turone, Beaudee Zawmin.

Proiezione del cortometraggio "Sei minuti" con Tina di Anna Vinci.

Susanna Camusso consegnerà la medaglia d'oro dei Cento anni della CGIL a Beaudee Zawmin che la riceve per conto del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

Saranno presenti i curatori e i rappresentanti di ANPI, ANPPIA, FIAP, ANED, ANEI, ANFI che porteranno il loro saluto

Con il patrocinio della Provincia di Roma.