Salta al contenuto principale

"L'Uomo che non cambiò la storia"

Venerdì 13 dicembre il Palazzo della Provincia, in occasione della ricorrenza della fondazione della Sezione di Grosseto dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, ospiterà un pomeriggio ricco di iniziative ideato dal Comitato Direttivo per festeggiare al meglio un compleanno come sempre speciale per le centinaia di iscritte ed iscritti.
A partire dalle ore 16:30 in Sala Pegaso verrà infatti proposta la proiezione gratuita del docufilm, prodotto e distribuito da Cinecittà ed Istituto Luce, dal titolo "L'Uomo che non cambiò la storia" che racconta anche attraverso immagini e filmati d'epoca la vicenda del noto archeologo senese che fu ingaggiato dal regime fascista per portare in giro Hitler e Mussolini tra i luoghi d'arte e di storia più suggestivi d'Italia.
Al termine della proiezione seguirà il dibattito in compagnia dell'autore e regista Enrico Caria, ospite d'onore dell'evento che chiuderà il folto calendario delle iniziative realizzate nel corso del 2024. A concludere il pomeriggio il rinfresco offerto dall'ANPI a tutti i presenti in sala.

Allegati
Locandina (678.91 KB)