"Memorabilia 1944" a Montefiascone

Venerdì 25 Aprile, ore 12,00, presso la Sala consiliare del Comune, Montefiascone (Vt), nell’ambito delle celebrazioni del XXV Aprile, in occasione del 70° anniversario della Liberazione delle nostre terre, la sez. Anpi Delio Ricci, con il patrocinio del Comune e del Centro italiano filatelia Resistenza e storia contemporanea, inaugura la mostra "MEMORABILIA 1944" dedicata alla memoria delle Medaglie d’oro al valor militare Francesco Zaltron "Silva" e Delio Ricci, che resterà aperta fino al 5 maggio.

Esposizione di originali dall'archivio privato di Adolfo Pellegrinotti, tra stampa clandestina, volantini, manifesti, cartoline, francobolli, fotografie e materiale propagandistico. Dall’antifascismo prima della guerra, alla Resistenza, per giungere infine alle celebrazioni della lotta di liberazione nell’immediato secondo dopoguerra.

Intervengono: Paolo PERO, Segretario della Sez. Delio Ricci, Adolfo e Massimo PELLEGRINOTTI, curatori della mostra, Luciano CIMARELLO, Sindaco di Montefiascone.