Nasce la sezione ANPI "Modestino Guaschino"

L’ANPI provinciale Irpina ha il piacere di annunciare il Congresso fondativo della Sezione "Modestino Guaschino" di Avellino che si terrà

giovedì 13 giugno alle ore 17,30

presso la sala dello SPI-CGIL - Viale Italia, 40 - Avellino

Questo nuovo presidio democratico, intitolato a Modestino Guaschino, martire irpino della Resistenza, nasce nel nostro territorio con il proposito di riaffermare con forza la lotta per i valori di democrazia, libertà, uguaglianza e pace, fondamenti della Resistenza e della nostra Carta costituzionale, ideali condivisi con l’ANPI da tutte le forze democratiche che hanno partecipato alla Resistenza al nazifascismo.
Fondare una nuova sezione ANPI vuol dire, oggi più che mai, continuare a tenere vivo l’esempio dei padri costituenti nella società civile, nelle agenzie educative, nelle istituzioni e soprattutto nelle nuove generazioni.
Antonello Di Somma, promotore, con tanti compagni avellinesi iscritti all’ANPI, della sezione "Modestino Guaschino", esprime la sua viva soddisfazione per l’inizio del nuovo percorso dell’ANPI Irpina, e fa appello a tutti i cittadini antifascisti, e in particolare ai giovani, perché si uniscano all’ANPI.
All’evento parteciperanno il Presidente dell’ANPI Campania Ciro Raia e il presidente dell’ANPI provinciale Giovanni Capobianco.

Locandina (194.12 KB)