In ricordo di Vittorio Gasparini

La sezione Anpi Eugenio Bruni di Bergamo città, con l'adesione del circolo UISP "B. Genuizzi" di Celadina, invita ad un incontro pubblico in ricordo di Vittorio Gasparini, medaglia d’oro al valor militare, ucciso a Piazzale Loreto il 10 agosto 1944. L'appuntamento è per venerdì 20 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Galmozzi (ex sala consiliare) in via Tasso, n.4. Programma: saluto del presidente della sezione ANPI di Bergamo città; interventi introduttivi di Salvo Parigi partigiano, presidente provinciale ANPI Bergamo, mons. Maurizio Gervasoni delegato vescovile; relazione di Mario Pelliccioli su "Vittorio Gasparini, antifascista e cattolico, allievo di don Seghezzi", con materiale audiovisivo su Vittorio Gasparini ed il suo periodo storico. Sarà presente Angiola Gasparini, figlia di Vittorio Gasparini. Iingresso libero. Sarà possibile effettuare il tesseramento e l’adesione all’ANPI - sezione Bergamo cittadina.