3° edizione del campeggio "Ribelli della Montagna"
3° edizione del campeggio "Ribelli della Montagna" che si svolgerà in Val Pellice sabato 7 e domenica 8 settembre a cura del Coordinamento Giovani ANPI Provinciale di Torino.
QUANDO? SABATO 7 E DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024 PER L'81* ANNIVERSARIO DELL'INIZIO DELLA LOTTA DI LIBERAZIONE 1943-1945
DOVE? BAGNOOU, ANGROGNA, VAL PELLICE
La Resistenza è simbolicamente iniziata sulle nostre montagne l’8 Settembre 1943, quest’anno sarà l'81° anniversario e ti invitiamo a partecipare al Raduno Giovanile Antifascista che stiamo organizzando ad Angrogna, in Val Pellice, in località Bagnòou, sabato 7 e domenica 8 settembre 2024.
Si tratta di un campeggio resistente "di sana e robusta Costituzione", dove cultura, formazione antifascista e aggregazione giovanile si uniscono alla vita all'aria aperta in montagna e alla condivisione di esperienze d'impegno civile tra giovani provenienti da diversi territori. Il titolo di quest’anno sarà infatti: “Non morirò
pessimista: l’Italia che c’è e quella che vorremmo”.
Gli ospiti di quest'anno saranno:
@ Federico Jahier che ci accompagnerà nella storia della Resistenza della Val Pellice
@ Jacopo Calzi che ci accompagnerà alla Barma d'Ours sui passi della Resistenza.
@ Ilaria Mardocco, dirigente provinciale ANPI di Torino e portavoce del collettivo " la parte invisibile della città" che ci racconterà le ombre della condizione lavorativa legata al terzo settore.
@ Livio Pepino, ex magistrato e portavoce del coordinamento antifascista di Torino
@Valentina Pazè, docente di filosofia politica come rappresentanti dell'associazione Volere La Luna ci guideranno in una fotografia dell'Italia attuale partendo da alcuni concetti chiave della
Costituzione: democrazia, unità, peso internazionale.
Ti aspettiamo!
Prenotazione obbligatoria come da locandina o al link:
https://forms.gle/aDszinjtLwaamMJD8 [1]
In allegato le locandine dell'evento con i dettagli per la prenotazione e il programma.
Per info:
Monica 3331925809 (Sezione A.N.P.I. Torre Pellice - Commissione Scuola e Formazione A.N.P.I. Provinciale) Simona 345 57 42 910 (Sezione A.N.P.I. Sorelle Arduino di Torino - Commissione Scuola e Formazione A.N.P.I. Provinciale) Un caro abbraccio resistente, Il Coordinamento Giovani A.N.P.I. Provinciale di Torino.