"Dangerous Characters in London's Little Italy"
Il 19 maggio alle ore 19, alla presenza del Console Generale d'Italia, inaugurazione della mostra "Dangerous Characters in London's Little Italy - Fascists, Anti-Fascists, Sufragettes and Spies" sulla comunità italiana negli anni della dittatura fascista, curata da Alfio Bernabei che ANPI Londra, INCA CGIL, PD Londra e SEL UK hanno allestito presso la Holborn Library.
La mostra tratta il tema del radicamento del fascismo all'interno della comunità italiana in Londra e dell'operazione di contrasto ad esso da parte di antifascisti, italiani e non. Il materiale copre il periodo dall'avvento del fascismo all'inizio degli anni Venti fino all'entrata in guerra dell'Italia a fianco della Germania nazista, con attenzione dell'affondamento della nave Arandora Star il 2 luglio 1940.
L'esposizione contiene il materiale della mostra "Esilio e tragedia nella Little Italy di Londra" con l'aggiunta di immagini e documenti a cura di Alfio Bernabei, autore del documentario "Dangerous characters" proiettato in marzo e che si potrà rivedere il 21 maggio alle 19:15 presso i locali della mostra.
La mostra è già visitabile al secondo piano della Holborn Library sita in 32-38 Theobalds Road, London WC1X 8PA e rimarrá aperta sino al 3 luglio.