Notturno a Montevicchi e Fuochi sui Monti

ANPI SANSEPOLCRO VALTIBERINA TOSCANA

In occasione della ricorrenza che ricorda il sacrificio di alcuni nostri partigiani e altri di altre formazioni a seguito del terribile rastrellamento messo in atto dai nazifascisti il 3 Giuno del 1944, con grande spiegamento di mezzi e persone, abbiamo quest'anno pensato di onorare le vittime del rastrellamento stesso, con una iniziativa che riteniamo possa essere originale e divertente allo stesso tempo.

Infatti abbiamo pensato di ritrovarci

Mercoledì 1 Giugno - alle ore 21

al posteggio antistante la Superal lato Porta del Castello a Sansepolcro

Poi con mezzi propri potremo andare fino alla seconda catena passato Montevicchi, dove lasciate le macchine ci incammineremo lungo il sentiero che porta fino al Crocefisso, dove depositeremo una corona a ricordo dei caduti, per poi fare ritorno.alle macchine e quindi ritornare a Sansepolcro.

Il percorso non presenta eccessive difficoltà e quindi è accessibile a tutti, basterà avere delle scarpe da ginnastica o da trecking e magari una pila per partecipante.

La partecipazione è aperta a tutti e non sarà necessario prenotarsi, basterà farsi trovare alle 21 al parcheggio.

^°^°^

Con l'occasione ricordiamo che

Domenica 5 Giugno 2022

è prevista un'altra escursione che prevede il raduno dei partecipanti alle ore 15 presso la Spinella da raggiungere con mezzi propri, una escursione ad anello che sarà significativa per alcuni aspetti resistenziali, il ritorno alla Spinella dove è prevista una cena a pagamento con prenotazione.

Poi verso le 21,30 accensione di un fuoco sarà accompagnato da una analoga iniziativa

messa in atto dalla Fabbrica della Natura di Anghiari e consentirà di vedre i due fuochi in simultanea.

Poi saranno eseguite letture e canti