Grugliasco

25 Aprile a Grugliasco (TO)

Ore 10.00 - Piazza 66 Martiri

Ritrovo in piazza e partenza del corteo per le vie cittadine: siamo tutti invitati a sfilare con bandiere tricolori e foulard A.N.P.I. insieme allo striscione della nostra Sezione.

Ore 10.15 - Cimitero di Grugliasco

Posa corone alle lapidi dei Caduti per la Libertà

Ore 11.00 - Monumento alla Resistenza e alla Pace, viale Echirolles angolo via Lupo

Posa corona in onore ai Caduti per la Libertà

Concerto dell’Orchestra dell’Associazione Giovani Amici della Musica di Grugliasco

Interventi di:

Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco

Renzo Sulli, Sindaco di Echirolles, città antifascista francese gemellata a Grugliasco

Antonio Falbo, Presidente della Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco,

Tania Nico, studentessa universitaria iscritta A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco

Ore 13.00 - Centro civico “Nello Farina”, via San Rocco 20

Pranzo partigiano organizzato dall’A.N.P.I. in onore degli ex Combattenti per la Libertà

(prenotazione obbligatoria, max 120 posti: per prenotare contattare l'ANPI).

Ore 14.30 - Centro civico “Nello Farina”, via San Rocco 20

Festa di Liberazione a cura dell’A.N.P.I.

Concerto delle PRIMULE ROSSE, band di giovani studentesse specializzate in canti partigiani e di lotta.

A seguire, esibizione di associazioni del territorio, concerto di musica rock e folk a cura di gruppi giovanili del territorio, letture sulla Resistenza, banchetto informativo sulle attività dell'ANPI.

Ore 21.00 LA FESTA CONTINUA A TORINO!

Torino, corso Regina Margherita 154 - Circolo ARCI Noà - Nonviolenza Attiva

La Festa continua a Torino: la nostra Sezione è stata invitata ad animare la serata del 25 Aprile al circolo ARCI Noà - Nonviolenza Attiva, con uno spettacolo di canzoni partigiane e letture sulla Resistenza e l'antifascismo.