Teatro: Alice, 88 tasti nella storia

dal 30 gennaio al 2 febbraio 2014

ALICE: 88 tasti nella storia
dedicato ad Alice Herz Sommer

regia teatrale Laura Pasetti - testo Sonia Colombo - regia musicale Trio Farrenc
con Sonia Colombo, Trio Farrenc: Laura Faoro - flauto, Maria Calvo - violoncello, Clelia Cafiero - pianoforte
produzione Note di Quinta con il patrocinio della Fondazione Memoria della Deportazione Biblioteca Archivio Pina e Aldo Ravelli ONLUS

Spettacolo vincitore del Premio Fersen 2013
La straordinaria storia di Alice Herz Sommer, pianista ebrea sopravvissuta alla tragedia dei totalitarismi del novecento grazie anche alla musica.
Nella cornice di un’intervista radiofonica una serie di flash back ripropongono le vicende di Alice Herz Sommer, donna e pianista eccezionale, scontratasi con la violenza della Grande Storia (la persecuzione nazista e l’internamento a Theresienstadt prima, la dittatura comunista successiva alla liberazione, la nuova vita nel neonato Stato di Israele) e sopravvissuta grazie alla musica e al suo strenuo coraggio.

Vive a Londra e ha 110 anni. Teatro e musica si fondono e ”confondono” in un unico spettacolo dove la scena è riempita solo dalla presenza di un’attrice, di tre musiciste e dei loro rispettivi strumenti: un pianoforte, un violoncello e un flauto.
orari spettacoli: giov-sab ore 21.00, dom ore 17.00.
PACTA . dei Teatri - Teatro Oscar Via Lattanzio, 58 - Milano
orari spettacoli: ore 21:00 - prenotazioni: tel. 02/36503740 - mail. biglietteria@pacta.org

abbonamenti: Card AMICI di PACTA - Carta Tandem - Carta All YOU can see - Invito a Teatro - convenzionato: Esselunga 'A Teatro con Fidaty', Fondazione Cineteca Italiana/Spazio Oberdan
promozione studenti universitari: tutti i mercoledì ingresso a 10,00€, presentando il tesserino alla cassa del teatro