Nuova sede Anpi a Finale Ligure

SABATO 20 APRILE 2013 - 70° ANNIVERSARIO DELL'INIZIO DELLA RESISTENZA

SEZIONE ANPI DI FINALE LIGURE INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

Programma:

ore 16.00 gli iscritti e i rappresentanti delle altre sezioni ANPI, del Comune e delle Associazioni si troveranno presso la sede in via Ferrante Aporti ove sarà pronunciata un’orazione ufficiale.

Seguiranno una manifestazione culturale nella Sala Gallesio curata da Stefania Bonora, un'intervista a un ex partigiano e un piccolo rinfresco.

DOMENICA 21 APRILE, ore 10.00 nella sala consiliare del comune di Loano, in Piazza Italia, l’ANPI presenta il progetto elaborato dai ragazzi dell’Istituto Giovanni Falcone “Un segno per la memoria” per la relizzazione di un cippo per ricordare i caduti di Loano nella Lotta di Liberazione ed intitola la Sezione al Partigiano, Medaglia d’Oro al Valor Militare, RENATO BORAGINE, ventenne loanese fucilato dai tedeschi il 13 settembre 1944.

Saranno presenti il fratello Ugo, alcuni partigiani ed il Sindaco Luigi Pignocca.

Ricorderà i caduti l’avv. Stefano Carrara Sutour. Parteciperà all’evento il coro “U Gunbu de Loa-Verzi”.

Seguirà un piccolo rinfresco offerto dalla COOP Liguria.

e mail: anpisavona@alice.it - sito web: www.anpisavona.it