"Festa d'aprile" a Sampierdarena

Le sezioni ANPI di Sampierdarena "Cioncolini Musso" e "Martiri del Turchino", in collaborazione con il Municipio 2 Centro Ovest.
organizzano la 3° edizione della "Festa d'aprile ricordando la liberazione".

SABATO 21 e DOMENICA 22 APRILE tutti in Villa Scassi, in via Cantore a Sampierdarena.

Il programma

SABATO 21 APRILE ore 15.30 - UN FIORE PER I PARTIGIANI, introduce: Mario COLOMBARI, presidente Sezione ‘Martiri del Turchino’;

interviene: Franco MARENCO, presidente Municipio 2 Centro Ovest;

Giulio TROCOLI, operaio FINCANTIERI.

ore 16 - IL CAMMINO DEL PARTIGIANO animazione e dimostrazioni sportive per bambini a cura di ‘UISP Sport per Tutti’ e ‘JUDO KodoKan’.

ore 16.30 - CULTURA E LIBRI PER RESISTERE. Introduce Beppe LARICCHIA segretario Sezione ANPI ‘Cioncolini – Musso’

Giancarlo MUIA ‘ presenta il giorno che verra’.

Alessandro BORGHI presenta RITORNANDO IN ZONA.

ore 17 - CANTI E CORI coro Millelire Gospel Choir ci intratterà con canzoni partigiane e canti gospel.

ore 17 - PANE E RESISTENZA APRONO LE CUCINE: FRITTELLE, SALAMELLE, FAVE SARDO E SALAME.

ore 18 - MUSICA E VINO gli Scariolanti (coro di rappresentanza della Sezione) ci intratterranno con canzoni partigiane.

ore 19 - NOTE IN LIBERTA’ Vins di Bella & Pipera Band.
ore 20 - CENA E CONCERTO PARTIGIANO Cena e Co.ncerto gratuito CSOA Zapata (Ex Magazzini del Sale)AUDIOGRAFFITI Funk rock, TheRealMatrioSka Ska rock popolare, THE MARCIELLOS Reggae vibrations

DOMENICA 22 APRILE

Ore 12 - A TAVOLA CON I PARTIGIANI, pranziamo insieme ai nostri partigiani.

Ore 15 - LEZIONE DI LIBERTA’. Caterina GRISANZIO presidente Sezione ANPI ‘Cioncolini-Musso’, Massimo BISCA presidente ANPI provinciale GENOVA, Walter FABIOCCHI Segretario SPI CGIL GENOVA.

ore 16 - GIOCANDO CON LA LIBERTA‘. Animazione e dimostrazioni sportive per bambini a cura di ‘UISP Sport per Tutti’.

ore 17.30 - APERITIVO E MUSICA BLUES 50 con Fulvio CAPPANERA.

ANPI Sampierdarena
Sez. "Cioncolini-Musso"