Fara in Sabina: confronto sulla storia

Il 29 febbraio a Fara in Sabina, presso i locali di via del Popolo 33 alla presenza di una delegazione della segreteria provinciale dell’A.N.P.I. di Rieti, si è costituita la Sezione di Fara in Sabina, intitolata a “Edmondo Riva”, capo partigiano monterotondese che trovò la morte per mano di fascisti e nazisti in una frazione del Comune di Fara Sabina.

Per creare un momento di incontro e confronto con le realtà della politica e dell'associazionismo del territorio, nonché per festeggiare insieme l’inizio di un nuovo percorso di rivendicazione e valorizzazione della memoria storica, la Sezione si fa promotrice di un'iniziativa pubblica. L'appuntamento è per il 17 marzo in viale Roma alle ore 17,00 per parlare insieme di storia e prospettive dell'antifascismo.

Interverranno: Ernesto Nassi Vice Presidente Vicario dell'A.N.P.I. di Roma, Renzo Ricci Presidente dell'A.N.P.I. Provinciale di Rieti e Marco Tranquilli segretario della Sezione “Edmondo Riva” e altri compagni e compagne che vorranno portare il proprio contributo.

La serata proseguirà con una cena presso i locali messi a disposizione dal Gruppo Libertario “Popolo33”, a Fara Sabina.

Il manifesto è disponibile al seguente link: