A Londra il 150° dell'Unità d'Italia

Unità d’Italia: dal Risorgimento alla Resistenza. L’associazione 25 Aprile e la sezione ANPI Londra celebrano il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ripercorrendo due dei momenti storici che più hanno segnato il cammino nella costruzione della nazione ed hanno contribuito alla costruzione dell'identità nazionale: il Risorgimento e la Resistenza.

L’appuntamento è per sabato 26 novembre, alle ore 16, presso la sala incontri de ll’INCA/CGIL, 124 Canonbury Road, London N1 2UT.
Interverranno il dott. Maurizio Isabella, docente di storia presso la Queen Mary University di Londra ed autore di “Risorgimento in Exile: Italian Émigrés and the Liberal International in the Post-Napoleonic Era” per la Oxford University Press, e Marisa Ombra, già staffetta partigiana nelle Langhe e attiva nei "Gruppi di difesa della donna" clandestini, attualmente vice-presidente nazionale dell’ANPI.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Londra.