"Non ci è stato regalato niente"

DOMENICA 8 MARZO 2015 - ore 10

Sala “E. Berlinguer” - Casa del popolo di Aquileia (Vicolo P. Zorutti, 1)

ANPI – AUSER – SPI CGIL – FONDAZIONE “VALMI PUNTIN”

in collaborazione con il Comune di Aquileia

invitano la cittadinanza e tutti gli interessati

Giornata Internazionale delle Donne

“NON CI È STATO REGALATO NIENTE…”

Parole e immagini per ricordare l'impegno e il contributo femminile nella Resistenza, nel lavoro, nella vita collettiva e per riaffermare la dignità delle donne contro ogni forma di violenza e discriminazione

Letture e testimonianze di vita e di lavoro

Esposizione “Rosaerba” elaborata dagli allievi della Scuola Media di Aquileia

Proiezione del film “Cercando le parole” (2012): episodi di resistenza civile delle donne friulane nella Seconda Guerra mondiale.

Deposizione delle mimose presso il Municipio e i monumenti dedicati alla lotta di liberazione a cura della Lega SPI CGIL di Aquileia.

AL TERMINE AI PRESENTI SARÀ OFFERTO UN BRINDISI

^°^°^

NEL 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

APERTURA DELLE ADESIONI ALL’ANPI PER IL 2015

chi lo desideri avrà la possibilità di chiedere o rinnovare la propria adesione all’Associazione nazionale partigiani d’Italia (ANPI), l’associazione che in Italia rappresenta e tutela la memoria della Resistenza antifascista e i valori democratici e costituzionali.