Nuova sede Anpi ad Alessandria
Pasquale CINEFRA, presidente Provinciale A.N.P.I. Alessandria e Carla NESPOLO, vicepresidente Nazionale A.N.P.I. invitano a partecipare all’ inaugurazione della nuova sede provinciale dell'Anpi in via Verona 17, domenica 13 novembre alle ore 17,30.
Alle ore 15,30, presso il salone E.N.A.I.P, in piazza Santa Maria di Castello, 9 l’ inaugurazione sarà preceduta dal dibattito: “LA RESISTENZA: NON SOLO MEMORIA DEL PASSATO MA ESERCIZIO DEL PRESENTE” con Andrea GALLO, fondatore della Comunità San Benedetto al Porto e il sen. Raimondo RICCI, già presidente nazionale A.N.P.I.
Per l’occasione sarà presentata “Bella ciao”, la rosa che il vivaista Giulio Pantoli, partigiano della 28° Brigata Garibaldi ha realizzato e donato all’AN.P.I. di Ravenna.
“Una pianta robusta fatta per i partigiani”, in ricordo di tempi di lottae di speranza e per un mondo più giusto e libero. L'AN.P.I. di Alessandria, in accordo con l’AN.P.I. di Ravenna, ha chiesto agli studenti della scuola d’arte orafa di Valenza di farne una spilla ed il progetto è diventato realtà. La spilla, in argento e smalto, viene offerta per sostenere l'attività dell' A.N.P.I.