"Oh Belli Ciao"

SABATO 20 DICEMBRE 2014

al Circolo Culturale Enogastronomico "Archivi della Resistenza"

presso il Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (MS)

STEFANO “CISCO” BELLOTTI presenterà il libro autobiografico

"OH BELLI CIAO”

in cui racconta perché ha lasciato i Modena City Ramblers

Prima data toscana di questo spettacolo-presentazione.

ORE19

aperitivo con "Cisco"

ORE 20

Cena emiliana

Menù (bevande incluse) a 25 euro.

Posti limitati, prenotatevi al 3393482891 o 3290099418

o scrivete a info@archividellaresistenza.it

ORE 22

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CISCO CON “CHIACCHIERATA ACUSTICA”,

ovvero domande e risposte intervallate da canzoni insieme al curatore dell'opera Carlo Albè.

SCHEDA LIBRO Tutto inizia un sabato sera di febbraio del 1992. Fa freddo, il cielo è gonfio di stelle e la luna piena illumina dall'alto un minuscolo locale di Carpi, il Kalinka. Sul palco, una band di ragazzi, delle canzoni irlandesi e un cantante: un ragazzone con il chiodo. Ecco l'inizio della storia dei Modena City Ramblers, vista con gli occhi di uno dei suoi protagonisti, Stefano "Cisco" Bellotti, l'ex frontman del gruppo folk-rock emiliano che adesso racconta i 14 anni passati con la band nel libro "Oh belli ciao!", la sua biografia ufficiale e romanzata. Un viaggio che inizia in quella sera del febbraio 1992 e va avanti con album, tour, viaggi, incontri, condivisioni, bevute, trionfi, cadute e furiose litigate. "Lungo una strada che porta da Norimberga a Borgo Valsugana, luogo del mio ultimo concerto!", racconta Cisco, che ha lasciato i Modena City Ramblers nel 2005, dopo aver pubblicato nove album di inediti e venduto circa un milione di copie, collezionando più di 1.200 concerti tra Italia, Europa e America Latina. Ora "Cisco" è un apprezzato cantautore solista con alle spalle tre lavori inediti e due raccolte live. "Oh belli ciao!" è la sua storia dentro la band: duecento pagine di racconti e aneddoti, molti dei quali mai svelati, centinaia di righe scritte in compagnia dell'amico scrittore e giornalista free lance Carlo Albè, che nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo "L'importante è non restare" e nel 2013 il fortunato "Stabile Precariato" che promuove con un tour di ben cinquanta reading in un anno.

^°^°^

CALENDARIO RESISTENTE 2015 DI ARCHIVI DELLA RESISTENZA - CIRCOLO EDOARDO BASSIGNANI

Abbiamo mandato in stampa il calendario 2015 di Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani. Il calendario è quello delle foto storiche (una foto per ogni mese), tratte dai nostri archivi e con la collaborazione dell'ANPI e del MaR Museo Audiovisivo della Resistenza.

Il costo è di 12 euro a copia (sconto: 5 copie a 50 euro) ed è disponibile presso il museo di Fosdinovo oppure anche su ordinazione e spedizione postale (vanno aggiunte 3 euro di spese di spedizione).

Potete prenotarlo sin da adesso a info@archividellaresistenza.it oppure al 3290099418.