Pane e guerra in Valsesia

Dal 23 al 25 settembre 2011 si svolgerà in Valsesia la XXI edizione degli Incontri Tra/Montani, che quest'anno ha per tema la cucina delle Alpi.

Il gruppo Incontri Tra/Montani, al quale aderiscono numerose associazioni culturali dell’arco alpino, organizza regolarmente dal 1990, in diverse località delle Alpi, incontri di studio dedicati a temi connessi alla frequentazione storica della montagna e alle sue prospettive future.

Quest'anno l'Istituto, tra gli organizzatori dell'evento, partecipa al convegno La cucina delle Alpi tra tradizione e rivoluzione, con l'intervento "Pane e guerra. L'alimentazione in Valsesia durante il secondo conflitto mondiale", di Angela Regis ed Enrico Pagano, rispettivamente consigliere e direttore dell'Istituto.

Il convegno si svolgerà a Carcoforo sabato 24 settembre, al Centro polivalente Trasinera, dalle 9 alle 17.

Info: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea
nelle province di Biella e Vercelli "Cino Moscatelli"
Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"
13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289