In ricordo della M.A. Walter Fillak

COMMEMORAZIONE DEL CADUTO PARTIGIANO

WALTER FILLAK

MEDAGLIA D’ARGENTO AL VALOR MILITARE

Egli lascia a noi una testimonianza viva dei valori universali di Giustizia e di Libertà che lo fecero prima lottare e poi morire pur di non piegarsi alla dittatura fascista.

“…Ho amato soprattutto i miei ideali pienamente cosciente che avrei dovuto tutto dare, anche la vita; e questa mia decisa volontà fa sì che io affronti la morte con la calma dei forti…”

Sia sempre vivo l’impegno di tutti i Cittadini a lottare in difesa delle Istituzioni Democratiche, ancora oggi minacciate dalla violenza e dal terrorismo, affinché siano affermati con forza gli ideali di Giustizia e di Pace che hanno ispirato la Lotta di Liberazione Antifascista.

Ore 9,30 - Ritrovo in Piazza Morgando

Corteo al cippo commemorativo del caduto Walter Fillak in Via Alpette

Ore 10,00: Benedizione e deposizione corona d’alloro sul cippo commemorativo di Walter Fillak

Presso il Centro conferenze sito in Via Ivrea n. 100