Sacile

In occasione della Giornata della Memoria

la Sezione ANPI di Sacile

con il patrocinio dell'Amministrazione comunale

organizza due serate in collaborazione rispettivamente

con la FVG Academy Young Orchestra,

diretta dal Maestro Mario Zanette

e con il musicista e compositore Ennio Dario

un abbinamento musicale perfetto per proseguire un percorso di riflessione su tematiche così dolorose.

Domenica 1° febbraio - ore 18.00

Sala del Ballatoio di Palazzo Ragazzoni - Sacile

Concerto della FVG Academy Young Orchestra diretta dal Maestro Mario Zanette con l'esecuzione di brani tratti da colonne sonore di film sulla Shoah e sull'Olocausto.

Venerdì 6 febbraio - ore 21.00

Ex Chiesa di S. Gregorio - Sacile

Concerto di Ennio Dario dal titolo

“Olocausto – Percorso nell'orrore del Lager nazista attraverso Musica e Parole”.

Si tratta di una sorta di Suite musicale-vocale per soli, coro, organo, chitarra elettrica e voce recitante, nella quale brani musicali si alternano a letture, tratte dalla letteratura europea.

Si esibiranno Denis Biason alla chitarra elettrica, il Coro Diverse Voci diretto da Beatrice Fioretti, il Gruppo Teatro Pordenone L. Rocco, all'organo lo stesso Ennio Dario