Suture meridiane
Martedì 7 dicembre 2021
Chiamata alle Arti
Artisti a sostegno della Sezione ANPI "Bonfigli - Tomovic" di Perugia
secondo appuntamento del ciclo Migranti, il mondo in cammino
A questa Chiamata alle arti hanno risposto
Costanza Ferrini e Claudio Fogu con la performance Suture meridiane, un omaggio al pensiero meridiano di Franco Cassano che è mancato il 23 febbraio di quest'anno.
Claudio Fogu è uno storico di nascita perugina che insegna all'università della California e si è occupato molto nelle sue ricerche di fascismo e di immaginario mediterraneo, due dei fili che formano The Fishing Net and the Spider Web. Mediterranean Imaginaries and the Making of Italians.
Sulla sua strada ha incontrato l'opera "Suture mediterranee" di Costanza Ferrini del 2019 che ha voluto porre in copertina. E ce ne spiegherà le ragioni.
Costanza Ferrini è un'artista, anche lei perugina, che si è a lungo occupata del Mediterraneo, che fa parte di Zizzanie, una rete internazionale di artiste)
L'evento si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid, pertanto la partecipazione (massimo 30 persone) è consentita ai possessori di Green Pass, muniti di mascherina, e solo su prenotazione al numero 3203475741 (Anna).
Dalle ore 19:00 saranno effettuate le procedure per l'ingresso.
A partire dalle 19:30 sarà servito l'apericena preparato dai nostri amici di NumeroZero accompagnato da vino Cantina Pucciarella. Alle 20:30 Suture Meridiane.
Il contributo per l'iniziativa è di 15€ per i già iscritti 2021 e di 20€ per chi vuole iscriversi o rinnovare l'iscrizione all'ANPI.