Terza Edizione di Memorie d'inciampo a Roma

Dall'8 all'11 gennaio a Roma si terranno una serie di incontri e iniziative dedicate alla memoria delle vittime del nazifascismo e
avrà luogo la terza edizione di "MEMORIE D'INCIAMPO A ROMA", con l'installazione di 72 sampietrini della memoria davanti alle abitazioni di deportati razziali, politici e militari.

PROGRAMMA:

8 gennaio: Via Baccina 66, ore 17.00, Galleria ex Roma Club, proiezione del film di Roberto Rossellini:
Roma Città Aperta
con la partecipazione di Ettore Scola
Ingresso libero fino a esaurimento posti

9 gennaio: verrà posto, nel Rione Monti, Municipio Centro Storico di Roma, il primo sampietrino che sarà dedicato alla memoria di don Pietro Pappagallo, prete antifascista e partigiano detenuto a via Tasso e martire alle Fosse Ardeatine, al quale è intitolata la Sezione Anpi. Conferenza Stampa ore 9.30, Via Baccina 66; Inaugurazione ore 10.30, Via Urbana 2.

Per informazioni: www.memoriedinciampo.it
Progetto Memoria