Tesseramento ANPI e aperitivo resistente

Mattinata dedicata al tesseramento per la sezione ANPI Città di Udine – Fidalma Garosi Lizzero “Gianna'”. Sabato 13 luglio, la sede dell'associazione, al civico 29 di via Brigata Re, sarà aperta dalle 10.00 alle 12.00, per accogliere tutti coloro che vorranno iscriversi o rinnovare la propria tessera. Può entrare a far parte dell'ANPI (Associazione nazionale partigiani d'Italia) chiunque ne condivida gli ideali e i principi. Fondato sui valori dell'antifascismo, il sodalizio è impegnato concretamente in attività rivolte a conservare, tutelare e diffondere la conoscenza dei valori che la Resistenza con la lotta al nazifascismo e con l'impegno civile e democratico ha consegnato alle nuove generazioni, come elemento fondante della Repubblica e della Costituzione. Dalle commemorazioni in occasioni di importanti anniversari cittadini alle presentazioni di libri, dai reading letterari alle mostre storico-documentarie, ai progetti e ai concorsi per le scuole: il ventaglio di  iniziative realizzate dall'ANPI udinese durante l'anno è molto ampio. Chi volesse avere un quadro più dettagliato delle attività in programma, può visitare il sito anpiudine.org e la pagina Facebook Anpi Udine. Sabato, la mattinata del tesseramento terminerà con un “Aperitivo resistente” e brindisi.

Locandina (348.02 KB)