Salta al contenuto principale

25 aprile a Berlino

ANPI Berlino-Brandeburgo e Comites Berlino vi invitano a celebrare la Festa della Liberazione. Domenica 27 aprile 2025 all’AWO-Begegnungszentrum di Kreuzberg – Adalbertstraße 23A, 10997 Berlin dalle 12 alle 19.

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo celebreremo insieme i valori della resistenza e dell’antifascismo.

Sarà un importante momento per difendere la memoria della lotta partigiana,  i valori della democrazia e della libertà e per promuovere una cultura di pace e giustizia.

Ci saranno stand informativi di varie associazioni, intrattenimento musicale e artistico, e ottime preparazioni culinarie della brigata Enogastronomica.

Anche la solidarietà è uno dei valori che contraddistingue questa giornata pertanto il ricavato della festa sarà devoluto a Mediterranea Berlin e.V al fine di sostenere le sue attività e missioni.

Programma dell’evento
Programma dell’evento

12:00/12:10: discorso di apertura ANPI BB
12:10/13:00: presentazione delle associazioni e delle loro attività
13:00/14:00: collegamento online con Luisa Morgantini, presidente di Assopace Palestina
14.00: collegamento online con il gruppo no ddl
15.00: presentazione delle associazioni e discorso politico ANPI BB
16.00: presentazione del progetto scuola
17.00: musica con Grenzenlose Melodien, gruppo che nasce dall’associazione Artemisia e presenta brani inediti
17.45: Salvatore Orefice attore professionista interpreta la poesia ‘’Testamento’’ del poeta greco Kriton Athanasulis
18.00: musica live con Nasov
19.00: chiusura