70° della Liberazione di Sant'Arcangelo

In occasione del 70° anniversario della Liberazione di Santarcangelo dal nazifascismo il Comitato Cittadino Antifascista che riunisce il sindaco, l'ANPI e le altre associazioni del territorio, la scuole e le forze politiche di Santarcangelo hanno elaborato un programma di eventi e celebrazioni.

Domenica 14 settembre - ore 19,00

Via garibaldi e portici del Comune di Sant'Arcangelo di Romagna

CENA DI SOLIDARIETÀ PER GAZA

solo su prenotazione entro venerdì 12 settembre scrivendo una mail all’indirizzo segreteriasindaco@comune.santarcangelo.rn.it o chiamando i numeri di cellulare 331/1272323 e 340/2354770.

Il menu della serata prevede paella di carne e pesce, sardoncini alla griglia con radicchio e cipolla, ciambella e vino. Disponibile anche un’alternativa per vegetariani e vegani (cous-cous con verdure), da richiedere al momento della prenotazione.

Il costo della cena è 20 euro

^°^°^

Mercoledì 24 settembre 2014

Celebrazioni istituzionali per il

70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI SANT'ARCANGELO DI ROMAGNA

ore 9,30 - L'Amministrazione comunale incontrerà bambini e ragazzi delle scuole di Santarcangelo nella Sala Consiliare "Maria Cristina Garattoni".

A seguire, nel giardino della nuova Biblioteca "Baldini", verrà inaugurata un’installazione dedicata A tutte le vittime civili del nazi-fascismo.

Ore 21,00 - Sala "Il Lavatoio"

spettacolo teatrale

"Niente più pane"

a cura dell’ANPI di Santarcangelo dedicato alla strage di Fragheto, frazione del Comune di Casteldelci dove il 7 aprile 1944 i nazisti trucidarono più di 30 persone tra donne, anziani e bambini, quasi la metà della popolazione del piccolo borgo.

^°^°^

Venerdì 26 settembre 2014 - ore 21,00

Celletta Zampeschi

CONCERTO DEL CANTAUTORE ALESSIO LEGA

Cantautore, fumettista, scrittore e anarchico, ha pubblicato nel 2013 il suo sesto album dopo che il primo, uscito nel 2004, si era aggiudicato la Targa Tenco. Autore anche di due libri, Alessio Lega accompagna la composizione di canzoni politiche al recupero dei brani di celebri cantautori francesi e delle canzoni della tradizione popolare italiana.