78° Anniversario del Rastrellamento del quartiere del Quadraro

Nell'ambito degli eventi organizzati dal Municipio Roma V, per la ricorrenza del 78° Anniversario del Rastrellamento del quartiere del Quadraro e del 77° Anniversario della Liberazione, il 15 Aprile 2022 la Presidenza invita alla partecipazione agli eventi che si terranno sul territorio municipale secondo il seguente programma:

Ore 9,00 - in Largo di Quintili presso la targa in ricordo del Rastrellamento del Quadraro, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri

a seguire incontro in Via Monte del Grano presso il Parco 17/04/1944 di fronte al monumento ai Caduti del Quadraro, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e dei delegati della Regione Lazio e Città Metropolitana

Ore 12 - Via dei Ciceri, 101. Cerimonia di posa della pietra d'inciampo a memoria di Roberto Forti

Interverranno il presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste, l'incaricata alla valorizzazione della memoria storica Stefania Ficacci e i rappresentanti delle associazioni promotrici dell'evento

Ore 17 - Casa della Cultura, Via Casilina 665. Incontro pubblico in ricordo di Rosario Bentivegna, medico e partigiano

La scelta di resistere. Rosario Bentivegna a 10 anni dalla scomparsa

Interverranno Michela Ponzani (storica, conduttrice Rai Storia) Mauro Canali (storico, Università di Camerino) on. Roberto Morassut (vicepresidente Fondazione Giacomo Matteotti)

Modera Stefania Ficacci (Municipio Roma V)

Saluti del presidente Municipio Roma V Mauro Caliste