79° anniversario Caduti partigiani di Fanano e Sestola

Venerdì 11 agosto 2023

ricorre il 79° anniversario del sacrificio di 14 partigiani della Divisione Modena “Armando” (Brigata Adelchi Corsini) periti nel territorio di Rocchetta Sandri (Sestola) presso il ponte del torrente Scoltenna, e dei 4 partigiani pavullesi trucidati a Fanano, appartenenti alla “Brigata Scarabelli” della Divisione Modena Montagna”

ore 17:00 - Fanano: Ritrovo Viale Libertà (Villaggio Artigianale).
Deposizione corona al monumento dei caduti partigiani pavullesi, con brevi interventi dei Sindaci di Fanano e Pavullo.

ore 17:50 - Ritrovo in località ponte dello Scoltenna (in Comune di Sestola)

ore 18:00 - Deposizione corona al monumento dei 14 caduti partigiani, intervento della D.ssa  MARIA GRAZIA MANDREOLI della Segreteria dell’ANPI Provinciale e commemorazione ufficiale.

I Comuni e le Associazioni ANPI- Combattenti e Alpini sono cortesemente invitati a partecipare con i Gonfaloni, bandiere e labari.

Locandina (2.36 MB)