Assemblea alla Sezione di Follonica

Gennaro Barboni, 90 anni compiuti il 24 gennaio 2014, partigiano combattente nella zona di Matelica (suo paese natale), tra i liberatori di San Severino Marche il 2 luglio 1944, Presidente della sezione Anpi di Follonica

domenica 16 marzo 2014

a “conclusione del suo mandato” offrirà un “pranzo conviviale” in occasione dell’Assemblea degli iscritti.

ore 10 - Riunione di tutti gli aderenti follonichesi presso il “Quartiere Latino” in via Dante 8.

ore 13 - pranzo collettivo di cui è richiesta l’adesione (0566 44063 – mauriziomoretti46@gmail.com).

L’ordine del giorno dell’assemblea prevede:

- Relazione politica e tecnica del Presidente;

- Dibattito e sintesi conclusiva;

- Nomina del nuovo presidente della Sezione e del Comitato Direttivo.

Barboni, che ha richiesto e voluto la riunione, è fermamente intenzionato a lasciare la presidenza, anche per motivi familiari, e a rimanere tuttavia in seno alla sezione Anpi, continuando ad occuparsi sia della bacheca informativa, di piazza del mercato coperto, sia del tesseramento annuale.

Nella lettera di convocazione Barboni ricorda: “l’impegno dell’Anpi a svolgere l’opera politica e culturale atta ad esaltare la Resistenza, come manifestazione puntuale del ruolo dai Partigiani e dagli Antifascisti, in difesa e per l’attuazione della Costituzione della Repubblica Italiana.

Invita a conoscere “l’insieme dell’Anpi, tutta la sua storia dai lavori del XV Congresso nazionale di Torino ad oggi ciccando sul sito www.anpi.it” .

Auspica la partecipazione di tanti per eleggere, il 25 maggio 2014, il Presidente ed i Parlamentari del Parlamento Europeo.