In Campidoglio per ricordare l'8 settembre

"Roma Capitale" e l’Anpi provinciale di Roma invitano la cittadinanza ad un concerto in Campidoglio per ricordare l’anniversario dell’8 settembre 1943, celebrazione che quest’anno si inserisce tra il 4 giugno 2014, 70° anniversario della Liberazione di Roma e il 25 aprile 2015, 70° della Liberazione d’Italia.

Si è voluto commemorare così l'8 settembre, la data simbolo nella quale, di fronte alla catastrofe delle classi dirigenti, alla fuga e allo sfascio, la popolazione romana ha saputo unirsi alla parte più sana dell'esercito nazionale per opporsi all'invasione e all'occupazione straniera.

Il programma prevede il saluto del Sindaco, Ignazio R. Marino e l’intervento introduttivo del presidente dell’ANPI di Roma Ernesto Nassi; seguirà l’esecuzione della fantasia Rossiniana di Mauro Giuliani e di un Concerto di Mario Castelnuovo-Tedesco.

Il recital, che si terrà lunedì 8 settembre alle ore 18.00 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso gratuito), avrà per protagonista il chitarrista Angelo Colone, accompagnato dal gruppo da camera “Pessoa”, direttore Marco Quaranta.