Capistrello onora i suoi martiri

Sabato 22 giugno 2024

ore 21:00 - Piazzale della Stazione - Capistrello (AQ)

C33 e vennero giorni migliori

Pièce teatrale tratta dal libro “4 Giugno 1944 “- Le voci spezzate dei Martiri di Capistrello” di Alfio Di Battista per Radici Edizioni. sarà portata in scena dalla Compagnia teatrale di Avezzano, Proteo, su iniziativa dell’Associazione Amici dell’Emissario – Capistrello che ha curato la produzione dello spettacolo.

Una sessantina di persone sono coinvolte, a vario titolo, nella realizzazione della rappresentazione teatrale: attori, comparse, musicisti, scenografi, assistenti di scena, fotografi, tecnici audio e delle luci, videomaker e costumiste.

Insomma, un grande sforzo organizzativo da parte dell’associazione Amici dell’Emissario, e artistico, da parte dell’Associazione Proteo. Un evento al quale parteciperà, in via straordinaria, anche il cantante Danilo Sacco.

Uno sforzo necessario per riflettere sui tempi che viviamo oggi e sul pericolo che i conflitti in corso in Ucraina, in Medio Oriente e in molti altri posti mediaticamente meno conosciuti, possano sfuggire di mano alle diplomazie, gettando di nuovo il mondo dentro una spirale bellica di proporzioni inenarrabili.

Locandina (1.59 MB)