Salta al contenuto principale

Concerto "Ancora Bella Ciao"

Desideriamo invitarvi a partecipare al concerto

“ANCORA BELLA CIAO”

con LUCILLA GALEAZZI

organizzato da Milano a Memoria in collaborazione con l'Associazione La Conta

venerdì 23 maggio 2014 - ore 20,30

c/o Milano a Memoria in Piazza Diaz, 7 - Milano

Sarà una bella serata con la splendida ed inconfondibile voce di Lucilla Galeazzi che canterà alcuni dei più bei canti popolari italiani. Lucilla inoltre ci parlerà delle ricerche sul canto tradizionale/popolare italiano e delle tante collaborazioni, come quelle con il Quartetto di Giovanna Marini e l’Arpeggiata di Christina Pluhar.

L’ingresso alla serata è di 15 euro cad. comprensivo di aperitivo.

Prenotazione telefonica ai numeri: 02.49438217 – 366.8732355 - 329.4709020

Lucilla Galeazzi, nata a Terni durante gli studi universitari si avvicina alla musica popolare umbra. Trasferitasi a Roma, dove risiede attualmente, ha studiato canto con il soprano Michiko Hirayama e con il basso Gianni Socci.

Nel 1977 entra a far parte del quartetto vocale di Giovanna Marini con la quale collabora a numerosi spettacoli e dischi fino al 1994.

Nel 1986 partecipa a spettacoli di Roberto De Simone: “Sabat Mater” per l’Opera di Napoli con Irene Papas come voce recitante, “Carmina Vivianea” (1988); “Processo e martirio di Giovanna d’Arco” (1989) per l’Opera di Pisa; “Requiem per P. P. Pasolini per il Teatro San Carlo.

Nel 1987 forma con A. Sparagna e C. Rizzo il gruppo “Il Trillo” con i quali realizzerà diverse incisioni discografiche

Nel biennio 1987/88 partecipa ad un lunga turnée europea con lo spettacolo “Tango: memoire de Buenos Aires” con la partecipazione di J. Cedron, J.J. Mosalini, J. Beytelmann, A. Agri. Nel 1990 è tra i vincitori del festival di Recanati con “Il canto magico delle sirene”.

Ha partecipato a diverse formazioni di musica contemporanea e jazz tra le quali si ricordano: I musicisti dell’ARFI di Lyon negli anni 80; il tubista Michel Godard ed il sassofonista Mikael Riesler, l’Orchestra Europea di jazz di Strasburgo nel 1991, l’Arpeggiata di Parigi e tante altri ancora.

Ha svolto stage in tutta Europa sulla vocalità. Ha inciso decine di dischi e tenuto concerti in tutto il mondo. E’ considerata una delle più belle voci del nostro tempo.