Continuando il buon cammino

COMUNICATO STAMPA

Un rilevante evento nazionale teso a fare il punto non solo sullo stato e sul futuro dell'ANPI, Associazione nazionale partigiani d'Italia, ma anche sulla buona e attiva memoria del Paese. La nostra Associazione, erede dei combattenti della libertà, come attestato anche da recenti sentenze della Corte di Cassazione e del Tribunale militare di Verona, vive da tempo un passaggio di “governo”, dai partigiani alle generazioni successive, nell'assoluto rispetto della continuità. Il suo decennale e autorevole impegno, tutto centrato sulla valorizzazione degli ideali della Resistenza e sulla piena attuazione della Costituzione, prosegue dunque nell'incontro di più generazioni con la forza di una significativa trasmissione di responsabilità e lavoro civile. Ne sono prova le tante iniziative messe in campo da Sezioni e Comitati Provinciali, guidati da partigiani e/o non partigiani, e, non da ultimo, la recente e intensa campagna referendaria tutta puntata sul merito e sulla piena e statutaria trasparenza delle argomentazioni. Il 6 aprile prossimo interverranno tutte le generazioni dell'ANPI a testimoniare la continuità di un ruolo ancora decisivo in presenza di aggressivi razzismi, xenofobie, omofobie, neofascismi, culture autoritarie.

(per info scrivere a ufficiostampa@anpi.it)

Di seguito la locandina e il programma dell'iniziativa

Immagine rimossa.Immagine rimossa.